io e il mare

io e il mare

mercoledì 23 novembre 2016

I DONI DEL CIELO

Io ti abbandono spesso, mi dimentico di te, poi…quando sto per crollare e naufragare nel buio, sento la forza che mi sospinge, quella serenità improvvisa che è figlia dell’amore da cui tutto è nato e a cui solo il male si oppone, ma non vincerà.
Sono un peccatore ingrato ma solo quando sto bene veramente, affidandomi a te, capisco che è l’unica strada in questa via piena di difficoltà, di paure, di amarezze. La vita è una prova continua e solo grazie al tuo aiuto e al tuo insegnamento riesco a farcela
Ci sono doni che mi arrivano e che io devo iniziare ad apprezzare concretamente. Uno in particolare so che è opera tua. Non ci sono dubbi, ne sono sicuro. E i doni, mi hanno insegnato, non si sprecano.
Aiutami ad essere più tollerante e comprensivo. A fare in modo che la calunnia e la maldicenza non abitino più nella mia bocca. Fa’ in modo, tu che tutto puoi, che io comprenda anche quello che è più duro e difficile da comprendere, tipo la sofferenza degli innocenti nei terremoti e nelle sciagure. Aiutami ad essere tollerante verso i più poveri, gli immigrati, gli emarginati. Aiutami a vivere l’amore puro dei gesti semplici con la tua presenza al mio fianco e dentro il mio cuore.

Ti cerco , a volte scappo aiutami a non perderti mai più.

Nessun commento:

Posta un commento