io e il mare

io e il mare

venerdì 8 dicembre 2017

VOGLIO IMPARARE A VOLARE




La libertà della scrittura è meravigliosa. Niente più che scrivere rende libera la mia anima. Qui sono io da solo, non so chi legga, non so cosa pensi, non importa, posso lasciarmi andare libero, parole ed anima a braccetto nel libero scorrere dei miei pensieri.
Ogni volta che provo ad allontanarmi da Dio inevitabilmente (e per fortuna) torno da Lui. Non ci sono alternative. Non ho scelta. Solo a Dio ci si può affidare, coi miei errori, coi miei sbagli, le mie mancanze. L'amore non può che essere il segnale della presenza di Dio in una lotta costante e continua contro chi l'amore lo detesta.
Sono giorni difficili. Faccio fatica ad accettare che mamma stia cosi. Devo trovare la forza di capire che ci sarà anche quando lei, spero ovviamente il più lontano possibile nel tempo, diventerà un angelo del Signore. E’ difficile, ma è cosi per tutti. Mia madre è il mio supereroe.
Non vi è giorno in cui non le sto vicino.  E’ un’esperienza di vita che mi cambierà per sempre. Lo so. Non sarò più lo stesso di prima, già non sono più lo stesso di alcuni anni fa. Ma lotto, resisto, mi rialzo. Non posso e non voglio cedere allo sconforto. Non ha senso adesso. Ti guardo dolce madre mia, ti vedo, indebolita, rannicchita ma sei sempre tu, sei la donna che ha cresciuto me e mio fratello senza niente e ci ha dato un futuro. Hai compiuto un capolavoro e la tua forza è la nostra forza.
L’amore è l’unica ragione per cui abbia senso la vita in questo mondo folle di cattiveria, crudeltà e dolore. L’amore è l’arma di pace in un mondo di conflitti.

Io devo essere quello che so di essere dentro di me e che a volte fatico a sprigionare. Ma non devo dimostrare e mostrare nulla a nessuno. 
L’amore è naturale, è libero, non ha barriere, non ha confini.
Io voglio imparare a volare. Voglio imparare ad amare

Nessun commento:

Posta un commento