io e il mare

io e il mare

martedì 6 dicembre 2022

VIVERE GIORNO PER GIORNO











Rileggere un caro amico , rivedere il suo blog, mi ha fatto venir voglia  di tornare a scrivere qui

Non ho voglia di sentire nessuno, non ho voglia di vedere nessuno.

L'ultima volta che ho scritto qui c'era ancora mia mamma viva. La sua assenza è devastante, anche se sono consapevole che per come stava negli ultimi tempi è stato meglio cosi. Mamma era la mia vita e un giorno le dedicherò un intero articolo qui. Per il resto, si procede, si va avanti, si vive alla giornata. Il futuro non esiste, il passato è finito, morto, andato. Bisogna vivere davvero giorno per giorno prendendo ciò che di buono la vita regala. Non è sempre facile ma occorre farlo. La nostra mente proietta immagini inesistenti legate al futuro. Per carità, è giusto avere dei progetti, delle ambizioni che inevitabilmente vanno avanti nel tempo e si proiettano nel futuro ma...quasi sempre ciò che pensiamo non è poi come si realizza, o tante volte magari si realizza ma mai fedelmente alle nostre aspettative o ai nostri progetti e se ci si fa caso, qualcosa cambia sempre, qualcosa è sempre diverso da come lo avevamo pensato.

Vivere ogni istante momento per momento e rendere grazie a Dio ogni giorno.


Nessun commento:

Posta un commento