io e il mare

io e il mare

domenica 23 ottobre 2011

CORRI CAMPIONE NELLE PISTE INFINITE DEL CIELO


Da qualche giorno volevo tornare a scrivere. Non nascondo che avrei preferito farlo parlando di altri argomenti, dedicando questo spazio da condividere a temi profondi o anche più leggeri, sempre col sorriso, sempre cercando di essere dei portatori di luce, laddove possibile.
Invece oggi mi trovo qui per scrivere di Marco Simoncelli, un grande campione di motociclismo che oggi ha perso la vita in un tragico incidente in pista nel Gran Premio di Malaysia.
Non è il primo a morire "sul campo", e spero con tutto me stesso possa essere l'ultimo. Ogni altra parola in questo senso sarebbe superflua, ed io mi fermo qua.
Posso solo dire che non sono un appassionato di motociclismo, mi sono avvicinato a questo sport grazie alle vittorie di Valentino Rossi negli anni passati. Non ho la competenza tecnica per poter dire se questa tragedia si poteva evitare, non so di chi siano le responsabilità, l'unica cosa che so è che questo ragazzo di 24 anni se ne va in cielo lasciando in un dolore indescrivibile i suoi familiari, e tutti i suoi tanti appassionati.
Di lui ricordo affettuosamente quel sorriso e quella parlata tipica delle sue parti, che lo rendeva un personaggio unico, con quella capigliatura così folta, era un personaggio, non potevi confonderlo con qualcun altro, anche in pista, aveva il suo stile, era Marco Simoncelli, anzi, è e per sempre restera Marco Simoncelli.
Che Dio ti abbia in gloria giovane campione.

Nessun commento:

Posta un commento