io e il mare

io e il mare

lunedì 5 aprile 2010

PASQUA TUTTI I GIORNI, BASTA VOLERLO...


Oggi Pasquetta, giornata di scampagnate all'aria aperta, festicciole, pic-nic, sole, colori, profumi. Il tutto sta a significare vita, ritorno alla vita.
Ieri si è celebrata la Pasqua, che per chi ci crede come me è sinonimo di ritorno alla vita, di vittoria della vita sulla morte. Cristo che vince la morte, la luce di Dio che si fa uomo prevalere sulle tenebre.
Può essere Pasqua però ogni giorno per chi si vuole mettere in gioco, per chiunque voglia essere libero dai clichè di questo mondo, per chiunque voglia tornare ad assaporare il gusto delle cose semplici, dello stare insieme, per tutti coloro che, come chi vi scrive, amano la vita.
Rinascere, risorgere dalle proprie ceneri per elevare la propria vita ad uno stato superiore, alimentando lo spirito ed riaccendendo il motore dell'amore.
L'amore è quel carburante che mette in moto la macchina della vita. Esistono varie forme d'amore, ma sempre quello è, e senza di esso la nostra macchina non è in grado di percorrere nemmeno un metro.
In genere non amo molto parlare di me, mi ero promesso di non farlo. Perdonatemi se stavolta non ho resistito...
Ma stamattina, mentre correvo all'aperto sentivo una bellissima sensazione, il vento che mi spingeva lontano mentre il cielo azzurro come non mai mi avvolgeva dall'alto, diffondendo in me energia positiva e serenità.
Ecco vorrei che questo tipo di sensazione, cosi semplice, cosi immediata, si diffondesse anche a tutti coloro che leggono il mio blog o i miei commenti in facebook. Che per tutti possa essere una rinascita, una resurrezione dei propri sentimenti, dei propri valori in cui credono.
Buona Pasquetta a tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento