io e il mare

io e il mare

martedì 17 agosto 2010

L'ARTE DEI PICCOLI PASSI


Il mio spunto di oggi è legato ad una meravigliosa preghiera di Antoine De Saint-Exupèry, l'autore per intenderci del "Piccolo Principe". Ecco il testo che racchiude queste parole meravigliose:

"Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza per affrontare il quotidiano. Preservami dal timore di poter perdere qualcosa dalla vita. Non darmi ciò che desidero, ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l'arte dei piccoli passi"

Che dire...mi è quasi difficile poter commentare uno scritto così pieno di luce, d'amore, una preghiera così concreta, quasi un'immagine.
Eppure è quanto basta per poter essere felici dentro, per raggiungere la pace interiore che è l'unico modo che ha l'uomo per non vivere la propria vita disperdendola in affanni, ansie, odio e spesso inutili preoccupazioni.

Non credo ci sia altro da aggiungere. Tutto è scritto in queste righe. C'è solo da imparare

Nessun commento:

Posta un commento