io e il mare

io e il mare

sabato 1 gennaio 2011

2011: ANNO DI PACE



Buon anno. Spero di poter aumentare i miei contributi quest'anno, nel 2011, magari abbreviandoli, ed è il mio auspicio per questa che è la mia isola di libertà.
C'è poco da dire, il 2010 è stato un anno difficile ma di cui guardo i lati positivi, perchè tutte le difficoltà incontrate mi hanno aiutato a crescere, a diventare più uomo, a diventare più forte. In genere cerco sempre di non parlare dei miei fatti personali in questo spazio, ma è il primo dell'anno e credo mi possa essere concesso.
Auguro a tutte le persone che conosco la pace. Una parola di cui non si conosce il reale significato, lo si interpreta magari associandolo solo ai conflitti in corso nel mondo tra etnie o nazioni. La pace per poter esistere, come diceva Madre Teresa, deve nascere all'interno delle famiglie per poi potersi diffondere all'esterno.
Parole sante di una santa meravigliosa donna.
Auguro la pace anche a me stesso, per placare le inutili arrabbiature che ogni tanto emergono, le inutili paure, le inutili distrazioni.
In fondo, quello che conta è sorridere e vivere la propria vita con gioia. Tanto tutto passa, tutto scivola via. Le cose belle, purtroppo, ma grazie a Dio anche quelle brutte!
Buon anno a tutti
Vostro,
Mark

Nessun commento:

Posta un commento