io e il mare

io e il mare

lunedì 30 maggio 2011

SAPER SCEGLIERE



In attesa di preparare il mio articolo sul mio personale modo di vivere la fede,
non posso non fare a meno di notare che coloro che sentono la presenza di Dio vicino a loro, sono persone illuminate, all'apparenza piu serene, e forse non solo all'apparenza...

La serenità deriva dalla consapevolezza della missione per la quale siamo stati creati. Ogni tanto, nei miei pensieri, anche nelle situazioni più impensabili, magari mentre sono sotto la doccia, ci penso.

Credo che la vita sia una sfida che sia stata concessa all'uomo da qualcuno molto più in alto di noi. Sta a noi decidere come disporne, e come approcciarsi a questa avventura. Sta a noi capire cosa ci fa stare veramente bene, se scegliere la strada più semplice, quella del male, o quella del bene, irta di difficoltà, di sacrifici, di umiliazioni qualche volta. Ma di immense gratificazioni che solo l'amore è in grado di dare. E per me l'amore è Cristo, la sua vicenda umana di Dio che si fa uomo per noi, e tutte le peripezie a cui è andato incontro, tutti gli ostacoli, le umiliazioni, le incomprensioni, sono poi lo specchio di questa scelta.
Spetta solo a noi quindi scegliere.

Buon inizio di settimana a tutti

Nessun commento:

Posta un commento