io e il mare

io e il mare

sabato 18 settembre 2021

  

L'amicizia è forse il sentimento più bello che ci sia.

Per un amico dai l'anima, dai tutto.

Chi trova un amico trova un tesoro. Io amo l'amicizia, ci credo con tutto me stesso.

E' una forma d'amore vero. E' amore disinteressato, è l'amore privo delle dinamiche contorte dell'attrazione fisica e di tutte le sciocchezze di cui ci hanno riempito il cervello.

L'amicizia è amore vero, non ossessionato, non ossessionante.

L'amicizia è dare il cuore per un'altra persona col solo scopo di vederla felice senza chiedere nulla in cambio.

Col tempo sto imparando a dare valore a questo sentimento come forse non ho mai fatto in vita mia.

Ho amici che mi hanno fatto ritrovare 

I veri amici di Gesu, i discepoli, eccezion fatta ovviamente per Giuda, quelli che non lo hanno mai tradito.

L'amicizia è vedersi per un caffè e sorridere , abbracciarsi, ricordare i vecchi tempi trascorsi assieme e sapere che si è presenti l'uno per l'altro, sai che l'amico c'è.

Come non citare la meravigliosa canzone di Dario Baldan Bembo con cui tutti quelli della mia generazione sono cresciuti. Ecco quel pezzo, con la sua allegria, spiega tutto di questo sentimento che è la più vera forma d'amore che esista.

Evviva l'amicizia, evviva l'amore che è il suo specchio riflesso, evviva la vita


Evviva Cristo che ci ha insegnato il suo valore più estremo, puro, e luminoso.




Nessun commento:

Posta un commento