io e il mare

io e il mare

giovedì 7 marzo 2013

SAGGEZZA? NO, ESPERIENZA

In queste giornate cupe, grigie, con questo Inverno che sembra non voler lasciare il passo ai colori della primavera, ripenso alla mia voglia di tranquillità, di serenità, al mio desiderio di voler vivere anche solo un giorno senza pensieri, senza problemi. Ma una vita senza problemi, senza malattie, senza lutti, non può esserci. Forse tutte queste cose esistono per darci la possibilità di poter apprezzare molto di più tutto quello che abbiamo intorno a noi, a capitalizzare al massimo i momenti di gioia che viviamo quando li abbiamo, a non abbatterci poi quando dobbiamo affrontare situazioni difficili. Io credo che avere la possibilità di stare con le persone che ci fanno stare bene aiuta a superare le difficoltà. Non sono un santo, commetto errori, ma so cosa è meglio per me e so quale onda per cavalcare per affrontare ogni tipo di situazione. Saggezza? No, esperienza!

Nessun commento:

Posta un commento