io e il mare

io e il mare

domenica 3 marzo 2013

GRAZIE GIULIA, GRAZIE CHIARA

Quando ascolti storie come quelle di Giulia Gabrieli, o come quella di Chiara Luce Badano, la sensazione è quella di sentirsi piccolo piccolo, nel mio caso, in questo momento, mi sento quasi una formichina, in questi tre mesi di assenza da questo mio spazio, per recuperare la voglia di scrivere, il tempo di sognare e di sperare, in un mondo così frenetico, così loNntano dal cuore. Questo spazio diventerà più personale, più intimo, lo condividerò con tutti coloro che hanno piacere a leggermi, a condividere anche questo passaggio che non è una necessità di mettermi a nudo, ma solo la voglia di aprirmi ancor di più attraverso quello strumento unico che è la scrittura, cosi' pacato, così silenzioso, così meraviglioso. Chiara Gabrieli meritava una citazione particolare perché la sua storia, da me scoperta solo oggi, è un inno alla vita, alla fede, all'amore, è un inno al Signore. Tutto il resto non conta niente. Grazie Giulia per la lezione che mi hai insegnato oggi.

Nessun commento:

Posta un commento