io e il mare

io e il mare

martedì 26 marzo 2013

FINIRE PER RICOMINCIARE

Cerco laddove mi è possibile di dare un senso alle cose che faccio. Laddove non ci riesco, la mia esistenza non ha senso. Per questo continuo a scrivere, non saranno capolavori, non importa, scrivo quello che sento, lo faccio con passione. Oggi è morto giovanissimo Claudio Lippi. No, non è il famoso e bravo presentatore (che peraltro tanto giovane non è più, ma non si offenderà di certo ovviamente) ma il meno noto suo nipote ed omonimo, un uomo di 42 anni che da anni lavorava come giornalista a Milan Channel, grande esperto di questioni rossonere oltre che tifoso del Milan stesso. Incidente stradale con la sua moto stamattina. Di fronte a queste notizie mi rendo conto di quanto la vita sia preziosa, e di come tutto possa finire da un momento all’altro, cosi, senza un apparente perché, forse perché tutto ha un principio e tutto ha una fine in questa vita per poi ricominciare altrove, lontano da questi pensieri, lontano da certi affanni. La lezione di oggi per me è importante. Unica. Da domani vorrei tornare a parlare di sentimenti. Quelli vivi, quelli veri, quelli che sembrano spariti. Crediamoci ancora.

1 commento:

  1. difficile ......anche perché molti non sanno neppure di averne di sentimenti , a volte non è aridità , ma il bisogno materiale ( non solo per il lusso , ma anche solo per mangiare ) ci fa credere che siano solo una perdita di tempo

    RispondiElimina