io e il mare

io e il mare

domenica 1 aprile 2012

IL GIUSTO SAPORE



Non sempre è facile scrivere cercando di non essere banali, ovvi, col solo intento di voler lasciare un messaggio di pace e di speranza.
La pace e la speranza in un futuro migliore è per me nella valorizzazione dei sentimenti, vederli come un buon piatto succulento che va però condito con gli ingredienti del giusto impegno nel dar loro il giusto sapore.
Qualche giorno fa assistevo alla Via Crucis e mentre mi voltavo, è stato bello vedere il modo in cui una giovane coppia assisteva e viveva questo momento di spiritualità. Nei loro occhi si percepiva il senso della condivisione, quello spirito che dovrebbe sempre unire non solo le coppie che si amano, ma anche le persone che si frequentano, e che, teoricamente, si rispettano
Nella società delle emozioni preconfezionate usa e getta mi piace ancora pensare che esista ancora la cultura dei sentimenti, dei bei gesti, del buon cuore senza finti buonisimi da "Libro Cuore" ma con il solo intento di dare il giusto sapore a quel piatto che ci è stato dato, a volte piu' dolce, a volte piu'amaro, chiamato vita.

Nessun commento:

Posta un commento