io e il mare

io e il mare

mercoledì 24 luglio 2013

EQUIDISTANZA, SOGNI, DESIDERI E CHIMERE

Quando non si ha molto da dire, meglio restare in silenzio, scrivevo l'altro ieri. Qualche volta succede anche a me, qui, in questa isola di libertà. Ho mille idee che mi frullano per la testa, ma mai come questa sera sono appiccicose e poco produttive come il caldo che le avvolge. L'attualità la vediamo ogni giorno, i telegiornali e internet ce la descrivono cosi bene. Aggiungere altro significa solo gettare legna sul fuoco della paura, dell'inquietudine, della negatività. E quel fuoco non ha bisogno di supporto, del mio supporto. Io vorrei solo poter essere un messaggero di buone notizie e vivere al di là del bene personale, come in una sorta di equidistanza da tutto e da tutti, senza buonismi né ipocrisie. Spero un giorno di crescere anche io. Non ho mai scritto un racconto d'amore, o addirittura erotico. Magari un giorno lo farò. Poi c'è sempre quel sogno, chiamiamolo progetto, chiamiamolo desiderio o chimera, ambientato a Las Vegas, quegli spari, un Re che si piega,si rialza a fatica, poi cade di nuovo, quel sangue che zampilla dal vestito gioiellato... Forse un giorno, chissà...

Nessun commento:

Posta un commento