io e il mare

io e il mare

lunedì 8 settembre 2014

CON L'ENTUSIASMO DI UN BAMBINO

Riprendiamo il percorso. Riprendiamo la strada smarrita. Come Pollicino, tracciamo la via, con l’entusiasmo di un bambino e viviamo la vita con coraggio e grinta. Si’, questo è il mio motto di oggi, di ora,in questo momento, e la forza che ho dentro vorrei trasmetterla a tutti quelli che mi leggono e che mi vogliono bene.
Settembre è un mese bellissimo. L’estate (quest’anno assente ingiustificata) lascia spazio ai colori dell’autunno e con esso ai suoi profumi, alle prime nebbie. Cambia la stagione, cambiamo anche noi. Siamo in continua evouzione, mutazione. L’importante è non fermarsi mai. L’importante è sempre vincere la più grande sfida con se stessi:  riuscire sempre ad essere se stessi.
Doniamo ciò che di più bello abbiamo. E dopo che lo abbiamo donato doniamolo ancora .La vita è una porta girevole di persone che vanno e vengono, tornano, riescono e via discorrendo. Amiamo solo per il gusto di donare qualcosa a chi ci circonda. Tutto finirà, questa vita finirà, e cosa avremo da dire al Padre Eterno quando saremo spirito se non siamo capaci di donare amore? Cosa abbiamo vissuto a fare?
Amiamo con l’anima. Proviamoci. Non solo col corpo. Con quello sono capaci tutti, persino i peggiori criminali.
Siamo noi stessi. Fino in fondo.
Senza rimpianti, senza rimorsi, sorridiamo alla vita, perchè è il dono più bello che abbiamo avuto.

 

Nessun commento:

Posta un commento