io e il mare

io e il mare

venerdì 1 gennaio 2010

Buon Anno a tutti!

Il mio augurio per un sereno e luminoso 2010 va a chi non ha voce,
a quelle persone dimenticate negli ospedali,
ai portatori di handicap, a chi vive al limite della povertà e a chi non ha nemmeno il minimo sostentamento economico per vivere.
Sarà buonismo, sarà retorica, ma è dal cuore che mi viene questo augurio e tutto quello che viene dal cuore non va mai represso, non va mai fermato.
Buon Anno al mondo in generale, sperando finalmente che possa regnare il piu a lungo possibile la pace. Abbiamo bisogno di pace, tutti, in piccolo dentro le nostre case, in grande per il mondo intero.
Vorrei che tutto il genere umano, di qualsiasi religione ed etnia, anche ateo, anche agnostico, facesse sua questa incredibile frase che ci ha lasciato Gesù in eredità: " vi lascio la pace, vi do la mia pace". Sarebbe il più grande scambio commerciale gratuito della storia dei popoli. Sarebbe la più grande conquista per questo mondo che vive ancora nel terrore degli attentati, incapace di avere rispetto poi per la natura che cosi tanto ci offre.
Tentare non costerebbe nulla. Eppure...
Buon anno a tutti voi che vi siete avventurati nella lettura di questo spazio, nel quale svariati argomenti saranno trattati, nei limiti del buon gusto e del rispetto verso chiunque.
Buon anno a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento