io e il mare

io e il mare

sabato 10 marzo 2012

CORRERE IL "GROSSO" RISCHIO...

Secondo me non esistono regole “fisse” per stare bene a questo mondo. Esistono semplicemente approcci differenti per affrontare quello che ci offre la vita. E da questo approccio, figlio dei nostri pensieri, nasce il modo in cui viviamo la vita.
Non voglio scrivere un trattato sociologico, non ne posseggo i requisiti, non ne sono capace. Io qui sono solo uno che scrive, per tornare ai tempi della scuola e della maestra che ce lo chiedeva, quattro massimo cinque pensierini su questo quaderno virtuale in piena libertà.
Se l’approccio è negativo, negatività avremo. Se l’approccio è positivo, c’è il “forte rischio” di avere positività dentro di noi ed attorno a noi.
Chiamiamolo “pensiero positivo”, “legge dell’attrazione”, PNL, quello che volete, ma solo provando tutto questo ci si rende conto di quanto sia vero.
Questo non significa ovviamente scappare da eventuali avversità della vita. Quelle prima o poi, per dirla simpaticamente, “ce toccano”. E allora perché sprecare tutti gli altri momenti della vita in rabbia, tristezza, invidia, cattiveria ed odio?
Quando si arriva a controllare la mente e a discernere le emozioni positive, capitalizzandole al massimo, e quelle negative, da cui occorre non farsi schiacciare, allora veramente si potrà dire di aver “corso il grosso rischio” di essere felici. E magari, per chi ci crede come il sottoscritto, con l’aiuto del buon Dio.

Nessun commento:

Posta un commento